• Contactez-nous

Alliance française Torino

Concorso fotografico internazionale Fondation Alliance française

Giunto alla VII edizione, il Concorso Internazionale di Fotografia promosso dalla Fondation Alliance Française propone quest’anno ai fotografi non professionisti di tutto il mondo di confrontarsi con il tema « La mode & les codes vestimentaires ». In palio una settimana a Parigi e la partecipazione alla mostra internazionale.

Dal 2010, la Fondation Alliance Française indice annualmente un concorso di fotografia aperto a tutti nel mondo. Il tema con cui sono chiamati a cimentarsi fotografi non professionisti in questa settima edizione è « La mode & les codes vestimentaires ».

I partecipanti sono invitati a sottoporre le opere fotografiche, unitamente al documento scaricabile debitamente compilato e firmato

  • entro il 17 giugno 2017
  • tramite « Wetransfer » all’indirizzo mediazione chez alliancefrto.it
  • rispettando rigorosamente le indicazioni riportate nel regolamento scaricabile.

Il candidato potrà considerare la proposta come ricevuta dalla commissione esaminatrice solo in seguito alla ricezione di una mail di conferma di avvenuta ricezione.
Una commissione locale selezionerà il cadidato vincitore, al quale sarà offerto un viaggio a Parigi di una settimana.

Inviate a Parigi, le fotografie vincitrici del concorso locale saranno visionate da una commissione internazionale di esperti che ne selezionerà 40 fra quelle proposte dalle Alliances di tutto il mondo, per esporle in una grande mostra itinerante.

Per maggiori informazioni sulla storia del concorso, visita la pagina dedicata sul sito della Fondation Alliance française.

Per partecipare, scarica e leggi con attenzione le indicazioni riportate nei documenti allegati.