• Contactez-nous

Alliance française Torino

Cours financés de langue française

L’Alliance française di Torino è dal 2011 accreditata presso la Regione Piemonte con provvedimento n.1021/001, della Determinazione Dirigenziale n.758 del 02 dicembre 2010 : è quindi ad oggi riconosciuta come "Agenzia formativa" dalla Regione Piemonte e dalla Città Metropolitana di Torino.

Propone corsi di lingua francese finanziati a tutti livelli riconosciuti dal Quadro Europeo di Riferimento delle Lingue (a partire dal livello A1 fino al più avanzato C2).

I corsi hanno una durata di 60h e si svolgono in orario preserale.

Possono parteciparvi soltanto i lavoratori occupati. A partire da quest’anno i voucher non saranno più assegnati a titolari di P.IVA, e altre categorie, come da comunicazione sul sito della Città Metropolitana di Torino :

http://www.cittametropolitana.torino.it/cms/ifp/formazione/fci

“Risultano da tempo esaurite le risorse per il finanziamento dei voucher dei lavoratori con partita IVA, tirocinanti, stagisti, titolari di assegni di ricerca, nonchè dei voucher aziendali richiesti da piccole e medie imprese (inclusi gli studi professionali) e dai piccoli comuni. Non è previsto per il 2015 un nuovo finanziamento per tali categorie di destinatari.”

La quota a carico dello studente è del 20% del totale mentre il restante 80% è finanziato dalla Città Metropolitana di Torino.

Per poter candidarsi occorre leggere, compilare e rinviare il modulo di preiscrizione presente in basso a corsi chez alliancefrto.it oppure tramite fax 011 1971 69 05.

Per maggiori informazioni visitare il sito della Città Metropolitana di Torino oppure telefonare direttamente all’Alliance allo 011 1971 65 65 o inviare una mail a corsi chez alliancefrto.it

Si ricorda che i corsi sono soggetti all’approvazione della Città Metropolitana di Torino e si svolgeranno presso la sede dell’Alliance française di Torino a partire dalla loro approvazione.

 

Per le iscrizioni ai corsi di livello superiore al livello principiante (A1) è obbligatorio sostenere un test di livello gratuito presso la nostra sede, senza appuntamento durante i nostri orari di apertura