• Contactez-nous

Alliance française Torino

JPF - Les journées pour le Français 2017

Il 1 febbraio 2017 si festeggiano i 10 anni del progetto di formazione gratuita per docenti di lingua francese le « Journées pour le français » offerto da Ambasciata di Francia in Italia/Institut français Italia e dalla Federazione delle Alliances françaises d’Italia con una mattinata a contatto con la celebre linguista Henriette Walter e un pomeriggio ricco di atelier. Vi aspettiamo - solo su prenotazione -presso l’ Istituto Magistrale Berti di Torino.

L’expertise pedagogica fa delle Alliances françaises un luogo di scambio privilegiato per la formazione degli insegnanti di francese. Dal 2006, le Alliances conducono azioni di formazione continua e gratuita per i docenti su 30 città italiane. Le Journées pour le français contribuiscono allo scambio delle buone pratiche ed alla diffusione delle ultime innovazioni pedagogiche grazie al contributo dell’Ambasciata di Francia in Italia.

L’Ambasciata di Francia/Institut français Italia (in qualità di ente culturale straniero) e la Federazione delle Alliances françaises d’Italia (decreto del 28-12-2010, prot.n. AOODGPER.114) sono soggetti qualificati e riconosciuti per la formazione del personale della scuola (art. 1 comma 2 della Direttiva n.90/2003) e, pertanto, i docenti che partecipano alle iniziative promosse e sostenute da tali enti hanno diritto all’esonero dal servizio, secondo le disposizioni vigenti.

Il tema delle Journées pour le français 2017 è “Elargir les compétences lexicales des apprenants”.

Per prenotare, clicca qui.

La conferenza di Henriette Walter è aperta al pubblico (non solo agli insegnanti), con prenotazione obbligatoria.

Di seguito i programma scaricabile :