La rencontre de l’autre. Rassegna di cinema francese


Nuova rassegna di cinema francese in VO con sottotitoli in italiano, La rencontre de l’autre, in collaborazione con UniTo, Università Italo-Francese e Institut Français: si parte giovedì 22 febbraio alle 18 con “Miracolo a Le Havre” di Aki Kaurismaki, introdotto dalla prof.ssa Chiara Simonigh.

Mostra fotografica “Bruno Fert. Itinéraires Intérieurs”, con MSF


Dal 15 al 22 febbraio l’Alliance française di Torino, in collaborazione con Medici Senza Frontiere, presenta, per la prima volta in Italia, Itinéraires intérieurs. Photographies et recueil de témoignages, un progetto fotografico realizzato dal celebre artista e fotoreporter francese Bruno Fert nei campi profughi. Inaugurazione giovedì 15 alle 18, con l’intervento di François Dumont, MSF.

My French Film festival


Dal 19 gennaio al 19 febbraio 2018, un mese di immersione nel miglior cinema francese emergente… direttamente a casa tua! Torna My French Film Festival, con l’VIII edizione, nuovi film, nuove piattaforme partner e uscite di lancio nelle sale di molti paesi.

Il lato francese del Torino Film Festival 2017


Torna il grande cinema a Torino, con la 35° edizione del Torino Film Festival, dal 24 novembre al 2 dicembre 2017! L’Alliance française di Torino, dal dialogo con il TFF e come primo passo in vista di una collaborazione per l’edizione 2018, suggerisce al pubblico appassionato di Francia e di lingue e culture francofone una selezione di proiezioni e incontri da non perdere nel vasto programma del TFF35.

Non è un altro noioso film francese


Torna la rassegna di cinema in VO Non è un altro noioso film francese con due appuntamenti da non perdere: Venerdì 17 novembre alle 18 proiettiamo “9 mois ferme”, commedia delirante di Albert Dupontel e Venerdì 15 dicembre alle 18 vi aspettiamo per “Les beaux jours”. Proiezioni a ingresso gratuito presso la nostra sede.

Le nouveau, commedia imperdibile di Rudi Rosemberg, nell’ambito di Portofranco


Martedì 7 novembre alle 21 e, in replica, sabato 11 novembre alle 18, presso il Cineteatro Baretti (via Baretti 4), nell’ambito di Portofranco – Rassegna permanente di cinema invisibile, l’Alliance française di Torino presenta Le nouveau, commedia imperdibile di Rudi Rosemberg, proiettata in VO con sottotitoli in italiano.

Clara Cernat e Thierry Huillet in concerto al Teatro Vittoria


Giovedì 28 settembre alle 20.30, il celebre duo franco-rumeno, per la prima volta a Torino, presenta un programma che intreccia un repertorio classico con brani contemporanei in occasione di una serata ad accesso gratuito organizzata da Villa dei Compositori in collaborazione con la Città di Torino e l’Alliance française di Torino.