Programma francofonia dal 9 al 21 marzo


Dal 9 al 21 marzo tanti appuntamenti in Alliance e in luoghi diversi in città per festeggiare il mese della francofonia tra incontri con gli autori Anne Tréca e François Beaune, cinema in lingua originale, spettacolo dal vivo per famiglie, atelier di conversazione e un grande dettato collettivo.

En scène! Corso di teatro in francese


A gennaio torna il laboratorio di teatro in francese, per abbinare passione per il teatro e per la lingua francese! Prenota la tua lezione di prova gratuita!

Ruy Blas: Letture a tavolino


Lunedì 17 e martedì 18 luglio dalle 10 alle 17 all’Alliance, occasione speciale di incontro con gli attori della compagnia teatrale Il Mulino di Amleto e con Marco Lorenzi, regista di “Ruy Blas. Una favola contemporanea”, rilettura del celebre dramma di Victor Hugo: attori e regista lavoreranno a porte aperte alla preparazione dello spettacolo e i curiosi potranno assistere e intervenire.

Giornata porte aperte


Sabato 16 settembre dalle 9 alle 19 siamo aperti per una giornata di accoglienza, scoperta e divertimento: non solo test di livello gratuiti e iscrizioni promozionali ai corsi ma un programma di appuntamenti con partner d’eccellenza e soprattutto una bella occasione per conoscersi. Ti aspettiamo!

Cultura


La lingua francese porta con sé un mondo e una cultura ricca di fascino con cui l’Italia in generale, e Torino in particolare, hanno uno storico legame. L’Alliance française di Torino è il centro di dialogo privilegiato tra la cultura francese a Torino e il mondo della cultura torinese in Francia: un elemento attivo nella creazione di iniziative congiunte e nella trasmissione dei saperi. Dal cinema alla musica, dallo spettacolo dal vivo alla letteratura passando per il dibattito intellettuale, gli scambi culturali tra Torino e la Francia sottolineano dinamismo e creatività: un viaggio andata e ritorno che apre sempre a nuovi orizzonti.