Il lato francese del Torino Film Festival 2017


Torna il grande cinema a Torino, con la 35° edizione del Torino Film Festival, dal 24 novembre al 2 dicembre 2017! L’Alliance française di Torino, dal dialogo con il TFF e come primo passo in vista di una collaborazione per l’edizione 2018, suggerisce al pubblico appassionato di Francia e di lingue e culture francofone una selezione di proiezioni e incontri da non perdere nel vasto programma del TFF35.

Non è un altro noioso film francese


Torna la rassegna di cinema in VO Non è un altro noioso film francese con due appuntamenti da non perdere: Venerdì 17 novembre alle 18 proiettiamo “9 mois ferme”, commedia delirante di Albert Dupontel e Venerdì 15 dicembre alle 18 vi aspettiamo per “Les beaux jours”. Proiezioni a ingresso gratuito presso la nostra sede.

Le nouveau, commedia imperdibile di Rudi Rosemberg, nell’ambito di Portofranco


Martedì 7 novembre alle 21 e, in replica, sabato 11 novembre alle 18, presso il Cineteatro Baretti (via Baretti 4), nell’ambito di Portofranco – Rassegna permanente di cinema invisibile, l’Alliance française di Torino presenta Le nouveau, commedia imperdibile di Rudi Rosemberg, proiettata in VO con sottotitoli in italiano.

Cultura


La lingua francese porta con sé un mondo e una cultura ricca di fascino con cui l’Italia in generale, e Torino in particolare, hanno uno storico legame. L’Alliance française di Torino è il centro di dialogo privilegiato tra la cultura francese a Torino e il mondo della cultura torinese in Francia: un elemento attivo nella creazione di iniziative congiunte e nella trasmissione dei saperi. Dal cinema alla musica, dallo spettacolo dal vivo alla letteratura passando per il dibattito intellettuale, gli scambi culturali tra Torino e la Francia sottolineano dinamismo e creatività: un viaggio andata e ritorno che apre sempre a nuovi orizzonti.