Parler aux yeux. Disegno e linguaggio con Thomas Gilbert


Mercoledì 27 settembre alle 18 l’Alliance française di Torino ospita, in collaborazione con Diabolo Edizioni, un incontro con il fumettista francese Thomas Gilbert e la traduttrice Elisabetta Tramacenere su disegno, linguaggio e graphic novel, in occasione dell’uscita in Italia di “La saggezza delle pietre”, una straordinaria graphic novel già molto apprezzata in Francia che indaga il rapporto intimo, violento e poetico fra l’uomo e la natura.

Giornata porte aperte


Sabato 16 settembre dalle 9 alle 19 siamo aperti per una giornata di accoglienza, scoperta e divertimento: non solo test di livello gratuiti e iscrizioni promozionali ai corsi ma un programma di appuntamenti con partner d’eccellenza e soprattutto una bella occasione per conoscersi. Ti aspettiamo!

Cultura


La lingua francese porta con sé un mondo e una cultura ricca di fascino con cui l’Italia in generale, e Torino in particolare, hanno uno storico legame. L’Alliance française di Torino è il centro di dialogo privilegiato tra la cultura francese a Torino e il mondo della cultura torinese in Francia: un elemento attivo nella creazione di iniziative congiunte e nella trasmissione dei saperi. Dal cinema alla musica, dallo spettacolo dal vivo alla letteratura passando per il dibattito intellettuale, gli scambi culturali tra Torino e la Francia sottolineano dinamismo e creatività: un viaggio andata e ritorno che apre sempre a nuovi orizzonti.