Estate bimbi: centro estivo in francese


Imparare le lingue da bambini è più facile! Dal 2 al 6 luglio, l’Alliance française di Torino, in collaborazione con il Liceo Jean Giono, propone un centro estivo per bambini dai 3 ai 5 anni e dagli 8 ai 10 anni

Chiusure fra aprile e maggio 2018


L’Alliance française di Torino è chiusa Mercoledì 25 aprile, Sabato 28 e Lunedì 30 aprile per feste nazionali e relativi ponti e, successivamente, a causa degi esami DELF, è chiusa anche Giovedì 3 maggio dalle 14 alle 17.30, Mercoledì 9 maggio dalle 14 alle 17.30 e Venerdì 11 maggio tutto il giorno.

Ceci n’est pas un cours | Aprile – Giugno 2018


Nuovo programma di Incontri conviviali per migliorare il tuo francese parlando e scrivendo di letteratura, arte o gastronomia in tanti luoghi diversi della città. PROSSIMO INCONTRO 14 aprile a Palazzo Madama: “Une histoire parfumée”

Premio Harmonie Mutuelle miglior DELF SCO B2


Un premio accademico di eccellenza rivolto a tutti gli studenti che sostengono il DELF Scolaire di LIVELLO B2 presso una Alliance Française o un Institut Français d’Italia entro il 2018: in palio due settimane di soggiorno linguistico in Francia, al Cavilam di Vichy!

Premio miglior DELF SCO B1


Un premio accademico di eccellenza rivolto a tutti gli studenti che sostengono il DELF Scolaire di LIVELLO B1 presso una Alliance Française o un Institut Français d’Italia entro il 2018: in palio due settimane di soggiorno linguistico in Francia, al Cavilam di Vichy!

Journées pour le français “L’art en français”


7 febbraio 2018, giornata di formazione, ad accesso gratuito, dedicata a tutto il personale docente sulla didattica FLE, con l’intervento di Jean-Paul Dupuy, storico dell’arte e artista. Le Journées pour le français, proposte su tutto il territorio nazionale nell’ambito della Federazione delle Alliances françaises Italia, sono realizzate in collaborazione con Institut Français Italia.

Ciclo “L’innovation pédagogique”


Tra gennaio e aprile 2018, un ciclo di 4 incontri dedicato a docenti di qualsiasi materia volto a fornire strumenti di innovazione pedagogica capaci di valorizzare il coinvolgimento diretto degli studenti.