Clara Cernat e Thierry Huillet in concerto al Teatro Vittoria


Giovedì 28 settembre alle 20.30, il celebre duo franco-rumeno, per la prima volta a Torino,  presenta un programma che intreccia un repertorio classico con brani contemporanei in occasione di una serata ad accesso gratuito organizzata da Villa dei Compositori in collaborazione con la Città di Torino e l’Alliance française di Torino.

 

Dopo aver calcato i palchi delle più celebri sale internazionali, il duo Clara Cernat & Thierry Huillet si esibisce a Torino, presso il Teatro Vittoria, giovedì 28 settembre alle 20.30 in un grande concerto ad accesso gratuito che vede in programma brani dei Maestri Georges Enesco e Hector Berlioz ma anche opere contemporanee dello stesso Thierry Huillet, di Christophe Guyard e di Giacomo Platini. In anteprima mondiale, sarà presentata La Partita in Re di Christophe Guyard, Delegato Generale della Villa dei Compositori.

Il pianista e compositore francese Thierry Huillet, vincitore del Concorso Internazionale di Piano di Cleveland USA, e la violinista rumena Clara Cernat, premiata nell’ambito del Concorso Internazionale Jean-Sébastien Bach, suonano a Torino nell’ambito di un concerto proposto da Villa dei Compositori nel quadro di una serata organizzata con la collaborazione della Città di Torino e l’Alliance française di Torino.

La Villa dei Compositori, attiva in Europa, ha dal 2014 una sede artistica a Torino presso Villa Tesoriera e, nello spirito della promozione delle relazioni artistiche Francia-Italia, lavora per sostenere la creazione e la trasmissione di opere di compositori viventi. Dal 2005 l’Alliance française di Torino opera per la promozione degli scambi culturali fra Italia e Francia e per da conoscenza della lingua francese e delle culture francofone.

28 settembre 2017 ore 20.30

Teatro Vittoria, via Antonio Gramsci 4, Torino

CONCERTO

“Villa des Compositeurs: Duo Clara Cernat & Thierry Huillet”

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Prenotazioni entro il 26 settembre: international.affairs@comune.torino.it