Cultura


La lingua francese porta con sé un mondo e una cultura ricca di fascino con cui l’Italia in generale, e Torino in particolare, hanno uno storico legame. L’Alliance française di Torino è il centro di dialogo privilegiato tra la cultura francese a Torino e il mondo della cultura torinese in Francia: un elemento attivo nella creazione di iniziative congiunte e nella trasmissione dei saperi. Dal cinema alla musica, dallo spettacolo dal vivo alla letteratura passando per il dibattito intellettuale, gli scambi culturali tra Torino e la Francia sottolineano dinamismo e creatività: un viaggio andata e ritorno che apre sempre a nuovi orizzonti.

15/3 #Arts de la Scéne

Spettacolo di magia Magic'Mouss

Giovedì 15 marzo alle ore 18.30, al Cineteatro Baretti, l’Alliance française di Torino, in collaborazione con Liceo francese Jean Giono, propone un’ora di divertimento con il mago e illusionista francese Magic’Mouss, che conquista pubblici di tutte le età in uno spettacolo gratuito e pensato per essere compreso anche da un pubblico non francofono.


9/3 -21/3 #Cinéma #Arts de la Scéne #Destination France Turin #Débat d'idées #Langue et littérature

Programma francofonia dal 9 al 21 marzo

Dal 9 al 21 marzo tanti appuntamenti in Alliance e in luoghi diversi in città per festeggiare il mese della francofonia tra incontri con gli autori Anne Tréca e François Beaune, cinema in lingua originale, spettacolo dal vivo per famiglie, atelier di conversazione e un grande dettato collettivo.


#news #Conversazione e cultura #Arts de la Scéne #Corsi per Adulti e Adolescenti

Seconda edizione del Laboratorio di teatro in francese

Un laboratorio di teatro in francese, per abbinare passione per il teatro e per la lingua francese!


17 e 18 / 07/2017 ore 10.00 - 17.00 #news #Arts de la Scéne

Ruy Blas: Letture a tavolino

Lunedì 17 e martedì 18 luglio dalle 10 alle 17 all'Alliance, occasione speciale di incontro con gli attori della compagnia teatrale Il Mulino di Amleto e con Marco Lorenzi, regista di "Ruy Blas. Una favola contemporanea", rilettura del celebre dramma di Victor Hugo: attori e regista lavoreranno a porte aperte alla preparazione dello spettacolo e i curiosi potranno assistere e intervenire.


16/09/2017 ore 09.00 - 19.00 #news #Arts de la Scéne #Langue et littérature

Giornata porte aperte

Sabato 16 settembre dalle 9 alle 19 siamo aperti per una giornata di accoglienza, scoperta e divertimento: non solo test di livello gratuiti e iscrizioni promozionali ai corsi ma un programma di appuntamenti con partner d'eccellenza e soprattutto una bella occasione per conoscersi. Ti aspettiamo!