DELF per le professioni


Costituito da 4 livelli (A1, A2, B1, B2), il DELF Pro corrisponde alla versione professionale dei diplomi  DELF e si rivolge ad una tipologia di pubblico che ha come obiettivo la promozione o l’inserimento professionale in un ambiente francofono. Le tematiche delle prove sono relative al mondo del lavoro.

REGOLAMENTO, TARIFFARIO, CALENDARIO ESAMI E ISCRIZIONI

RISULTATI ESAMI 2017 disponibili a breve

Introduzione: gli esami DELF-DALF

Gli esami DELF-DALF sono ideati per attestare la conoscenza del francese come lingua straniera. Essi vengono effettuati presso i centri d’esame accreditati e sono valutati nello stesso modo in tutto il mondo.  I diplomi DELF e DALF, senza limiti di validità e internazionalmente riconosciuti, sono i diplomi ufficiali di lingua francese rilasciati dal Ministero Francese dell’Educazione Nazionale. Questi diplomi  sono elaborati e amministrati dall’ente certificatore CIEP ( Centre international d’études pédagogiques ). L’Alliance française di Torino è l’unico centro d’esame accreditato  per le province di Alessandria, Asti, Novara, Torino e Verbano-Cusio-Ossola.

Il DELF Pro

Costituito da 4 livelli (A1, A2, B1, B2), il DELF Pro corrisponde alla versione professionale dei diplomi  DELF e si rivolge ad una tipologia di pubblico che ha come obiettivo la promozione o l’inserimento professionale in un ambiente francofono. Le tematiche delle prove sono relative al mondo del lavoro. Il DELF Pro si rivolge sia agli studenti degli istituti tecnici e professionali sia agli adulti in formazione o già inseriti nel mercato del lavoro.


> Scopri altre certificazioni