DFP


I diplomi DFP (Diplôme de Français Professionnel) rilasciati dalla Camera di Commercio di Parigi (CCIP), certificano la conoscenza del francese nei principali ambiti del mondo professionale.

l diploma DFP (I diplomi di francese professionale della Camera di Commercio di Parigi) rappresenta un vero vantaggio per coloro che devono confrontarsi e relazionarsi in un contesto professionale francofono, in Francia così come nel mondo.

I DFP di livello A2 e B1 sono una buona scelta per cominciare. Più generici degli altri, sono indirizzati a coloro che hanno bisogno di un primo approccio con la lingua francese professionale.

I DFP di livello B2, C1 et C2 permettono un costante progredire in maniera coerente di tutti i savoir-faire generali comuni a tutti i tipi di comunicazione professionale.

I DFP SPÉCIALITÉS si indirizzano a coloro che hanno scelto la specializzazione e desiderano provare la loro competenza nella comunicazione in francese in un contesto professionale specifico come il diritto, il turismo, l’hotel e la ristorazione, la segreteria, le scienze e le tecniche, la salute e la medicina.

I DFP sono aperti a:

- Aziende o istituzioni che desiderino verificare le competenze dei loro collaboratori a comunicare in francese in situazioni di vita professionale.
- Studenti e/o privati che abbiano bisogno di una certificazione ufficiale delle loro competenze in lingua francese per convalidare e/o completare un diploma accademico o disporre di un diploma adatto alle esigenze del mondo professionale, riconosciuto da molte aziende.

Per maggiori informazioni sulle certificazioni: http://www.francais.ccip.fr/dfp/
Per informazioni sulle modalità d’iscrizione: esami@alliancefrto.it


> Scopri altre certificazioni