Fondo Salute per la salute e la tutela sociale


Fondo Salute è la prima società cooperativa europea per la salute e la tutela sociale, incarna la solidarietà e il progresso nel settore mutualistico a livello internazionale.

Fondo Salute è la prima società cooperativa europea per la salute e la tutela sociale, incarna la solidarietà e il progresso nel settore mutualistico a livello internazionale. Nasce nel 2009 come frutto dell’alleanza tra la principale società di mutuo soccorso italiana, Cesare Pozzo, e il primo operatore mutualistico francese, Harmonie Mutuelle.

Colonne portanti delle nostre società di mutuo soccorso sono l’attenzione verso il singolo, l’uguaglianza e il diritto universale e fondamentale di accesso alle cure, così come la ferma convinzione che “la salute non è un business, ma un diritto”. Ad oggi infatti, Fondo Salute, vanta una vasta rete a copertura nazionale di oltre 3.000 strutture sanitarie convenzionate presso le quali è possibile recarsi per effettuare visite mediche a prezzi agevolati.

In questo nuovo anno si sigilla per noi un importante partenariato con l’Alliance Française, entrambi convinti sostenitori del benessere delle persone a tutto tondo, dalla cultura alla salute.


> Scopri altre risorse consigliate da AF