Giornata porte aperte


Sabato 16 settembre dalle 9 alle 19 siamo aperti per una giornata di accoglienza, scoperta e divertimento: non solo test di livello gratuiti, iscrizioni promozionali ai corsi e omaggi per i nuovi iscritti ma un programma di appuntamenti con partner d’eccellenza. Ti aspettiamo!

Giornata Porte Aperte dell’Alliance française di Torino: Sabato 16 settembre, dalle 9 alle 19 in via Saluzzo 60 (metro Marconi). 

PROGRAMMA

Test di livello gratuiti, promozioni e sorprese per i nostri iscritti per tutto il giorno, dalle 9 alle 19! E in più…

Dalle 9 alle 19

La Libreria Bodoni partecipa con un banchetto di libri di narrativa e manualistica in lingua francese da poter sfogliare e acquistare. Giochi di citazioni porteranno a intessere nuove storie e nuove narrazioni.

Flam – Française Langue Maternelle accoglie i curiosi che desiderano scoprire le attività dell’associazione e bambini di tutte le età (non solo francofoni) per giochi e atelier!

Dalle 11 alle 12

Il nostro direttore Fabrice Placet propone il Quiz Nez et Arômes du vinper chi si vuole cimentare con gli intensi profumi del vino. Il migliore vince una bottiglia francese!

Dalle 14 alle 15

Il pomeriggio si riapre con quiz divertenti e super premi: per chi vuole mettere alla prova il proprio naso e provare a vincere una bottiglia di vino francese, il nostro direttore Fabrice Placet propone la seconda edizione di Quiz Nez et Arômes du vin, mentre chi si vuole cimentare con  la cultura francese c’è il Quiz France, con un premio che ne vale davvero la pena: il migliore vince un corso di livello A1.1, per sé o da regalare.

Alle 15

Proiezione del film 40% Le mani libere del destino di Riccardo Jacopino, il primo film prodotto dalla Cooperativa Arcobaleno, partner dell’Alliance di Torino nella promozione Riciclo&Risparmio, e incontro con attori del film che, attraverso la storia di Lucio, uno dei ragazzi di Cartesio, racconta come la cooperativa opera con i  “soggetti  svantaggiati”  perché  diventino  lavoratori riconosciuti.

Alle 17

Premiazione dei quiz del pomeriggio: Quiz Net et Arômes du vin e Quiz France. Non mancare per ritirare i tuoi premi!

Alle 17.30

Per concludere in bellezza la giornata, teatro!
RUY BLAS. QUATTRO QUADRI SULL’IDENTITA’ (E SUL CORAGGIO). Estratto non convenzionale di residenza teatrale
Mentre è al lavoro sul suo nuovo spettacolo, la compagnia teatrale Il mulino di Amleto Il Mulino di Amleto ha preparato un’insolita forma di anticipazione per gli amici dell’Alliance Française. Tra i duelli e le vicende romantiche narrate da Victor Hugo, protagonista è Ruy Blas e una riflessione sull’identità (e sul coraggio) che la sua storia suscita.
(Da un’idea e a cura di Il Mulino di Amleto, in collaborazione con Kataplixi Teatro. Un progetto promosso da Tedacà con il supporto dell’Alliance Française di Torino e della Residenza Multidisciplinare Arte Transitiva a cura di Stalker Teatro con il contributo di SIAE – Sillumina)

A seguire… degustazione di vini e formaggi francesi!

Seguici anche su Facebook su per rimanere aggiornato e intanto… segna l’appuntamento in agenda: sabato 16 settembre dalle 9 alle 19 in via Saluzzo 60!