Ciclo “L’innovation pédagogique”


L’Alliance française di Torino propone, tra gennaio e aprile 2018, un ciclo di 4 incontri dedicato a docenti di qualsiasi materia – dotati di una buona padronanza del francese –  e volto a fornire strumenti di innovazione pedagogica capaci di valorizzare il coinvolgimento diretto degli studenti.

 

L’innovation pédagogique

Un ciclo di atelier proposto dall’Alliance française di Torino per condividere la sua « expertise pédagogique » con docenti della scuola italiana di qualsiasi materia – di ruolo e non – al fine di volorizzare il coinvolgimento diretto degli studenti.

Calendario 2018

  • La presse française
    Mercoledì 31 gennaio, 14.30-17.30
    Panorama de la presse, lexique de la presse et exploitation de documents (structure, forme) et travail d’écriture dès le collège.
  • Phonétique et prononciation
    Mercoledì 21 febbraio, 14.30-17.30
    Introduire la phonétique en classe de FLE afin d’améliorer ou de corriger la prononciation.
  • Les documents authentiques
    Mercoledì 21 marzo, 14.30-17.30
    Ticket de caisse, billet de train, menu, plan de la ville…dès le niveau A1, il est possible d’utiliser des documents authentiques pour rendre son cours plus vivant, plus actionnel et apporter une touche de culture.
  • Littérature
    Mercoledì 18 aprile, 14.30-17.30
    Modernités littéraires au XIXe siècle – Stratégies d’approches et d’étude de textes littéraires .

Gli atelier si svolgono presso la sede dell’Alliance française di Torino, in via Saluzzo 60.  Svolgendosi in francese, si richiede ai partecipanti una buona padronanza della lingua.

Data limite per le iscrizioni: 22 gennaio 2018; posti limitati.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI E ISCRIZIONI CLICCA QUI

Formazione proposta nell’ambito della Legge 107/2015 « La Buona Scuola », via la Federazione delle Alliances françaises in Italia in quanto soggetto qualificato e riconosciuto dal MIUR per la Formazione del Personale della Scuola secondo la direttiva 170/2016, e che, pertanto, i docenti che partecipano alle iniziative promosse e sostenute da tali enti hanno diritto all’esonero dal servizio, secondo le disposizioni vigenti.

  • Per maggiori informazioni e per l’iscrizione, contattaci telefonando al numero 011 1971 65 65 oppure scrivendo a corsi@alliancefrto.it.

> Scopri altri corsi di francese