Journées pour le français “L’art en français”


L’Alliance française di Torino propone, mercoledì 7 febbraio 2018, una giornata di formazione, ad accesso gratuito, dedicata agli insegnanti di francese, con l’intervento di Jean-Paul Dupuy, storico dell’arte e artista. Le Journées pour le français, proposte su tutto il territorio nazionale nell’ambito della Federazione delle Alliances françaises Italia, sono realizzate in collaborazione con Institut Français Italia.

Formazione-per-insegnanti-di-francese

 

Journées pour le français “L’art en français”

Una interessante giornata di formazione proposta dall’Alliance française di Torino, in collaborazione con la Federazione Alliances françaises d’Italia e l’Institut Français Italia al personale docente sulla didattica FLE, di ruolo e non, per affrontare tematiche afferenti all’insegnamento dell’arte in francese: l’edizione 2018 delle Journées pour le français è dedicata a “L’art en français”.

Interverrà lo storico dell’arte e artista di fama internazionale Jean-Paul Dupuy; saranno presenti le case editrici Hachette FLE/La scuola, Didier /Zanichelli, Clé international/Loescher, Maison des langues, Pearson; saranno attivati tanti atelier diversi, con focus che vanno dal teatro alla letteratura, dalla musica alle arti visive.

Calendario

  • Journées pour le français “L’art en français”
    Mercoledì 7 febbraio, 9.00-17.00

Partecipazione gratuita, posti limitati.

PER PROGRAMMA COMPLETO E ISCRIZIONI CLICCA QUI

Formazione proposta nell’ambito della Legge 107/2015 « La Buona Scuola », via la Federazione delle Alliances françaises in Italia in quanto soggetto qualificato e riconosciuto dal MIUR per la Formazione del Personale della Scuola secondo la direttiva 170/2016, e che, pertanto, i docenti che partecipano alle iniziative promosse e sostenute da tali enti hanno diritto all’esonero dal servizio, secondo le disposizioni vigenti.

  • Per maggiori informazioni e per l’iscrizione, contattaci telefonando al numero 011 1971 65 65 oppure scrivendo a corsi@alliancefrto.it.

> Scopri altri corsi di francese