Mostra fotografica “Bruno Fert. Itinéraires Intérieurs”, con MSF


Dal 15 al 22 febbraio l’Alliance française di Torino, in collaborazione con Medici Senza Frontiere, presenta, per la prima volta in Italia, Itinéraires intérieurs. Photographies et recueil de témoignages, un progetto fotografico realizzato dal celebre artista e fotoreporter francese Bruno Fert nei campi profughi. Inaugurazione giovedì 15 alle 18, con l’intervento di François Dumont, MSF.

15-22 febbraio 2018

Alliance française di Torino, via Saluzzo 60

Inaugurazione Giovedì 15 febbraio, ore 18, con intervento di François Dumont, MSF.

Itinéraires Interièurs. Photographies et recueil de témoignages par Bruno Fert

Un progetto fotografico realizzato dal celebre artista e fotoreporter francese Bruno Fert nei campi profughi, per raccontare storie di migranti attraverso fotografie degli interni delle tende e delle strutture temporanee in cui vivono, e che finiscono per rispecchiare le loro identità, una mostra presentata per la prima volta in Italia da Alliance française di Torino in collaborazione con Medici Senza Frontiere.

Giovedì 15 febbraio alle 18, in occasione dell’inaugurazione, interverrà François Dumont, Direttore Dipartimento Comunicazione & Advocacy MSF Italia, per presentare il lavoro di MSF e condividere testimonianze sulle persone assistite, vittime di guerra, epidemie, carestie o migranti. Sarà presente anche il Gruppo di Medici Senza Frontiere di Torino con materiale informativo e con i visori 3d che permetteranno al pubblico di immergersi ulteriormente nella realtà dei campi, quasi toccando con mano, la situazione “sur le terrain”.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.