Ecco i vincitori del concorso «Dis-moi dix mots »


L’Alliance française di Torino è lieta di annunciare i vincitori del concorso «Dis-moi dix mots », edizione 2019-2020. L’iniziativa rivolta agli studenti delle scuole primarie e secondarie (di I e II grado) delle Provincie di Asti, Alessandria, Novara, Torino, Verbania, è realizzata in collaborazione con il settore educativo e linguistico dell’Ambasciata di Francia in Italia e l’Institut Français Italia.

SPECIALE | Preparazione DELF-DALF


Alla luce della sospensione delle attività didattiche fino al 3 aprile e per agevolare chi desidera sostenere gli esami DELF-DALF, DELF Scolaire e DELF Prim, vi segnaliamo alcuni siti su cui potete trovare esercitazioni con le quali prepararvi!

A marzo, torna il mese dedicato alla Francofonia che nel 2020 compie 50 anni!


In tutto il mondo, nel mese di marzo, gli sguardi sono puntati sulle culture francofone valorizzate dall’ Organizzazione internazionale della francofonia (OIF) che quest’anno compie 50 anni! In occasione dei 10 anni a Torino, l’Alliance française presenta eventi dai 5 continenti. Inoltre, grazie a Culturethèque, la francofonia è accessibile anche on line !

10 anni a Torino per l’Alliance Française!


In occasione dei 10 anni a Torino, l’Alliance française presenta una serie di iniziative, eventi, approfondimenti, collaborazioni per tutto il 2020.
Scopri tutti gli eventi, mese per mese, per celebrare insieme questo importante compleanno!

Sospensione delle attività fino al 3 aprile


L’Alliance Française Torino, in linea con le direttive del Governo Italiano, sospende i corsi e le manifestazioni culturali fino al 3 aprile.

I nostri uffici saranno chiusi al pubblico fino al 3 aprile, ma restiamo a vostra disposizione via email:

Vi ringraziamo ancora per la vostra comprensione e collaborazione.

L’équipe dell’Alliance Française di Torino

 

 

LA VIE EN ROSE? Rassegna di cinema francese


“La vie en rose? La forza dello sguardo femminile” è la rassegna di film in fracese dedicati all’uguaglianza di genere, proposta da Alliance Française Torino in collaborazione con Institut Français Italia, Università Italo-Francese e l’Università degli Studi di Torino – Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere e Culture Moderne, fa parte del calendario di Torino Città del Cinema 2020. Esplora il tema dell’uguaglianza di genere attraverso lo sguardo di 3 autrici francofone.

– SEEYOUSOUND +


Per i soci, esibendo la tessera in corso di validità, ingresso ridotto alle proiezioni di SEEYOUSOUND, il festival internazionale di cinema a tematica musicale, che si svolge dal 21 febbraio all’1 marzo 2020 al Cinema Massimo MNC.

CABINET DE CURIOSITÉ LITTÉRAIRE e CAFÉ PHILO!


6 nuovi atelier di conversazione dedicati alla filosofia e alla letteratura, per migliorare il francese a partire dalle proprie passioni!
Dal 21 febbraio, dalle 17.00 alle 19.00, presso la libreria “Au quartier latin”, via S. Francesco da Paola 7d a Torino.

Le français par les échecs


Martedì 18 febbraio inizia un nuovo atelier per imparare il francese attraverso il gioco degli scacchi! Gratuito per i soci e rivolto ai bambini, a partire dagli 8 anni.