SPECIALE | Preparazione DELF-DALF


Alla luce della sospensione delle attività didattiche fino al 3 aprile e per agevolare chi desidera sostenere gli esami DELF-DALF, DELF Scolaire e DELF Prim, vi segnaliamo alcuni siti su cui potete trovare esercitazioni con le quali prepararvi!

DELF Scolaire


Prorogate agli esami di maggio fino al 10/4 le iscrizioni alla prossima sessione d’esame del DELF Scolaire, rivolto agli alunni della scuola secondaria di I e II grado; si può ottenere solo in ambito scolastico e comprende 4 diplomi (A1, A2, B1, B2). Inoltre con il Concorso miglior DELF Scolaire, per i 10 anni dell’Alliance Française di Torino, c’è un premio speciale per il vincitore di ciascun livello! Sessione supplementare a giugno:iscrizioni fino al 24 aprile

DELF Prim


Costituito da 3 livelli (A1.1, A1 e A2 ), il DELF Prim si rivolge ai ragazzi di scuola primaria di età compresa tra gli 8 e i 12 anni che desiderano ottenere una prima certificazione di lingua straniera.

Certificazioni


Vuoi accedere a concorsi, lavorare all’estero o nelle organizzazioni internazionali oppure rendere il tuo curriculum più interessante?  La prima cosa che ti serve è una certificazione riconosciuta a livello internazionale che attesti le tue conoscenze. L’Alliance française di Torino può aiutarti: come centro specializzato nella preparazione degli esami del Ministero francese della Pubblica Istruzione è il luogo ufficiale per il conseguimento di diplomi di lingua francese (certificazioni ufficiali senza limiti di validità riconosciute internazionalmente, organizzate per livelli in base al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue) e test di lingua francese (test con validità limitata nel tempo, rispondono a necessità specifiche).