Formazione per insegnanti di francese


Tanti appuntamenti nel corso dell’anno – a Torino e non solo! – dedicati agli insegnanti di francese per offrire occasioni di approfondimento su contenuti e metodologie di insegnamento attraverso atelier, corsi e formazioni con esperti. Prossimo incontro: 13 novembre!

Formazione-per-insegnanti-di-francese

 

La Federazione delle Alliances françaises d’Italia è Ente di formazione accreditato presso il MIUR (dir. 170/2016) per la formazione del personale docente della Scuola. Dal 2017 le formazioni procedono attraverso due assi: la formazione in presenza e quella in linea. Tutto al fine di offrire più opportunità di approfondimento e più spazio alla riflessione e all’auto-apprendimento. I documenti a supporto sono presenti sulla piattaforma SOFIA e su quella AF Italia: www.alliancefr.it/formazione
L’ADILF (Associazione Degli Insegnanti di Lingua Francese) è un’associazione senza scopo di lucro avente come finalità il sostegno e il miglioramento dell’insegnamento del francese nella scuola italiana.

E ricorda: puoi utilizzare il Bonus Scuola per qualsiasi corso di francese aperto al pubblico presso l’Alliance française di Torino!

Calendario formazioni a Torino

L’innovation pédagogique
Un ciclo di 5 incontri, fra novembre e aprile, per valorizzare il coinvolgimento diretto degli studenti e motivare l’insegnamento

Il primo appuntamento è martedì 13 novembre al Teatro Astra: “Textes et auteurs classiques aujourd’hui : Molière et le Misanthrope”

Einsegner le FLE: boîte à outils pour ados d’aujourd’hui
21 novembre presso Istituto Regina Margherita
Orario : 14.00 – 16.30

Formazione proposta in collaborazione con Centre Méditerranéen d’Etudes Françaises

Quel type de certification choisir? A quel niveau inscrire ses élèves?
18 0ttobre 2018 presso Alliance française di Torino
Orario a scelta: 9.30 – 12.30 / 14.00 – 17.00

Per te, disponibili online da scaricare tutti i documenti presentati nel corso della formazione del 18 ottobre:

 

  • Per maggiori informazioni, contattaci telefonando al numero 011 1971 65 65 oppure scrivendo a [email protected].

> Scopri altri corsi di francese