Formazione per insegnanti di tutte le materie


Incontri con esperti e appuntamenti specifici dedicati agli insegnanti di qualsiasi materia permettono di approfondire aspetti legati alla pedagogia, all’innovazione, alla metodologia di insegnamento. Gli appuntamenti si svolgono in lingua francese.

Formazione-per-insegnanti-di-tutte-le-lingue

 

I nostri vantaggi

Puoi utilizzare il Bonus Scuola per qualsiasi corso di francese aperto al pubblico presso l’Alliance française di Torino.

I nostri partner

L’Institut français è soggetto qualificato per la formazione del personale scolastico (Direttiva MIUR 170/2016).
La Fondation Alliance française è ente culturale francese ufficiale accreditato per la formazione del personale scolastico (Direttiva MIUR 90/2003).
Per saperne di più consulta il sito del MIUR alla pagina dedicata la Bonus Scuola e verifica la lista degli enti accreditati.
L’ADILF (Associazione Degli Insegnanti di Lingua Francese) è un’associazione senza scopo di lucro avente come finalità il sostegno e il miglioramento dell’insegnamento del francese nella scuola italiana.

Calendario formazioni 2018-2019

  • L’innovation pédagogique
    Un ciclo di 5 incontri, fra novembre e aprile, aperto a tutti gli insegnanti della scuola italiana (non solo ai docenti di francese), per valorizzare il coinvolgimento diretto degli studenti e motivare l’insegnamento

    Il primo appuntamento è martedì 13 novembre al Teatro Astra: “Textes et auteurs classiques aujourd’hui : Molière et le Misanthrope”

  • Per maggiori informazioni e per l’iscrizione, contattaci telefonando al numero 011 1971 65 65 oppure scrivendo a [email protected].

> Scopri altri corsi di francese