Nuovi atelier tematici per l’estate: lingua, letteratura e arte


Ci affacciamo all’estate con nuovi stimolanti atelier a distanza, in videoconferenza, su tanti argomenti diversi, dalla scrittura creativa alla letteratura, alla lettura, alla grammatica all’arte: appuntamenti da un’ora o un’ora e mezza per migliorare il tuo francese scoprendo tematiche appassionanti, accompagnato dai nostri insegnanti madrelingua specializzati.

Corsi di francese intensivi a distanza


Dal 9 settembre, ultima sessione dei corsi di francese collettivi INTENSIVI, con frequenza quotidiana, per avanzare rapidamente nella conoscenza della lingua!

CABINET DE CURIOSITÉ LITTÉRAIRE e CAFÉ PHILO!


6 nuovi atelier di conversazione dedicati alla filosofia e alla letteratura, per migliorare il francese a partire dalle proprie passioni!
Dal 21 febbraio, dalle 17.00 alle 19.00, presso la libreria “Au quartier latin”, via S. Francesco da Paola 7d a Torino.

Le français par les échecs


Martedì 18 febbraio inizia un nuovo atelier per imparare il francese attraverso il gioco degli scacchi! Gratuito per i soci e rivolto ai bambini, a partire dagli 8 anni.

DELF DALF Tout public


I diplomi DELF (Diplôme d’Etudes en Langue Française) e DALF (Diplôme Approfondi en Langue Française) si articolano in sei diplomi – DELF (A1, A2, B1, B2) e DALF (C1, C2) – e si rivolgono principalmente ad un pubblico di adulti. Valorizzano il percorso accademico e favoriscono la mobilità studentesca e professionale.

NUOVI CORSI AL LICEO FRANCESE


Da gennaio 2020, Alliance française Torino propone nuovi corsi di francese per adulti al Liceo francese, ogni martedì pomeriggio. Un’occasione in più in città per imparare il francese!
Martedì 3 e giovedì 5 dicembre si terranno i test di livello gratuiti.

Français pour débutants | PRIME CONOSCENZE


Avresti sempre voluto imparare il francese ma finora hai rimandato?
E’ arrivato il tuo momento…Affrettati!
Lunedì 30 settembre all’Alliance française di Torino cominciano i corsi per principianti (A1.1-A1.2 – A2.1-A2.2) organizzati in moduli da 30 ore: 4 ore di lezione la settimana, suddivise in 2 diverse giornate  oppure 3 ore di lezione in un’unica soluzione.