Daefle


Il DAEFLE (Diplôme d’aptitude à l’enseignement du français langue étrangère) serve per attestare le competenze nell’insegnamento della lingua francese a studenti non francofoni.

A causa dell’emergenza COVID-19, il servizio di formazione professionale dell’Alliance française Paris Ile-de-France ha deciso di spostare, per tutti i centri d’esame, la data dell’esame finale del DAEFLE previsto il 10 giugno al mese di settembre:

  • Le prove d’esame si svolgeranno mercoledì 9 settembre 2020
  • La scadenza per le iscrizione è fissata al venerdì 31 luglio 2020 incluso
  • I risultati verranno comunicati ai candidati il lunedì 30 novembre 2020

Inoltre, una sessione supplementare di test di accesso è stata creata nel mese di giugno. L’iscrizione dovrà essere effettuata direttamente tramite l’Alliance française Paris Ile-de-France entro il 22 maggio 2020 (contatti: telefono: +33 1 42 84 90 47, mail: daefle@alliancefr.org). In caso di superamento del test, sarà possibile accedere alla formazione CNED già a partire dal mese di luglio 2020.

Il diploma DAEFLE (Diplôme d’aptitude à l’enseignement en Français langue étrangère), proposto dall’Alliance Française Paris Ile-de-France in collaborazione con il CNED (Le Centre National d’Enseignement à Distance), si indirizza a tutti coloro che sono interessati a certificare le competenze necessarie per l’insegnamento della lingua francese a studenti non francofoni presso strutture associative o realtà private, in Francia o all’estero.

Come accedere al DAEFLE?


> Scopri altre certificazioni