DELF Prim


Costituito da 3 livelli (A1.1, A1 e A2 ), il DELF Prim si rivolge ai ragazzi di scuola primaria di età compresa tra gli 8 e i 12 anni che desiderano ottenere una prima certificazione di lingua straniera. Le tematiche trattate riguardano l’ambiente familiare del bambino, il tempo libero e la scuola.

A causa dell’emergenza COVID-19, comunichiamo l’annullamento delle sessioni di Maggio 2020 di DELF Scolaire, DELF Prim e DELF Pro e della sessione di Giugno 2020 del DELF Scolaire. La sessione TP DELF e DALF di Giugno è invece mantenuta. Le iscrizioni alle sessioni annullate potranno essere spostate alle nuove sessioni speciali programmate per i mesi di settembre e ottobre 2020: consulta il nuovo calendario DELF DALF Scolaire e Adulti  e il nuovo calendario DELF Prim e contatta esami@alliancefrto.it per richiedere lo spostamento. Se impossibilitati a sostenere l’esame nelle nuove date, gli iscritti avranno comunque diritto al rimborso.

Vista la situazione eccezionale, segnaliamo, inoltre, che:

  • Gli studenti di Secondarie di II Grado possono iscriversi alla sessione DELF TP di Giugno 2020,
  • Gli studenti dell’ultimo anno delle Secondarie di II Grado posso iscriversi al DELF Scolaire, sessione speciale di settembre 2020, anche se avranno finito le superiori,
  • Gli studenti del V anno delle Primarie possono iscriversi al DELF Prim, sessione speciale di ottobre 2020, anche se anche se avranno finito le primarie.

 REGOLAMENTO E TARIFFE, CALENDARIO  ESAMI E ISCRIZIONI

RISULTATI ESAMI

Introduzione: gli esami DELF-DALF

Gli esami DELF-DALF sono ideati per attestare la conoscenza del francese come lingua straniera. Essi vengono effettuati presso i centri d’esame accreditati e sono valutati nello stesso modo in tutto il mondo.  I diplomi DELF e DALF, senza limiti di validità e internazionalmente riconosciuti, sono i diplomi ufficiali di lingua francese rilasciati dal Ministero Francese dell’Educazione Nazionale. Questi diplomi  sono elaborati e amministrati dall’ente certificatore “France Education International”. L’Alliance française di Torino è l’unico centro d’esame accreditato  per le province di Alessandria, Asti, Novara, Torino e Verbano-Cusio-Ossola.

Il DELF Prim

Costituito da 3 livelli (A1.1, A1 e A2 ), il DELF Prim si rivolge ai ragazzi di scuola primaria di età compresa tra gli 8 e i 12 anni che desiderano ottenere una prima certificazione di lingua straniera. Per iscriversi al DELF Prim, l’unica condizione richiesta è essere studente  di una scuola primaria del paese in cui si svolge la sessione d’esame, avendo un’età compresa fra 8 e 12 anni.


> Scopri altre certificazioni