DELF Scolaire


Il DELF Scolaire si rivolge agli alunni della scuola secondaria di primo e secondo grado. Comprende quattro diplomi, che corrispondono ai primi quattro livelli del QCERL (A1, A2, B1, B2) e si può ottenere solo in ambito scolastico. Le tematiche trattate sono adatte ad un pubblico di adolescenti.

REGOLAMENTO E TARIFFE

CALENDARIO ESAMI E ISCRIZIONI

RISULTATI ESAMI

Introduzione: gli esami DELF-DALF

Gli esami DELF-DALF sono ideati per attestare la conoscenza del francese come lingua straniera. Essi vengono effettuati presso i centri d’esame accreditati e sono valutati nello stesso modo in tutto il mondo.  I diplomi DELF e DALF, senza limiti di validità e internazionalmente riconosciuti, sono i diplomi ufficiali di lingua francese rilasciati dal Ministero Francese dell’Educazione Nazionale. Questi diplomi  sono elaborati e amministrati dall’ente certificatore “France Education International”. L’Alliance française di Torino è l’unico centro d’esame accreditato  per le province di Alessandria, Asti, Novara, Torino e Verbano-Cusio-Ossola.

Il dipartimento di valutazione e certificazione di France Éducation international è regolarmente impegnato a preservare e aumentare la qualità dei test e l’equità delle valutazioni. Attualmente sono in corso 5 progetti per i diplomi DELF e DALF:

  1. Evoluzione dei test di comprensione DELF A2, DELF B1 e DELF B2
  2. Aumento della durata dei test collettivi DELF B1
  3. Revisione del formato dei test di comprensione DELF A1
  4. Eliminazione delle aree di specialità nei test DALF
  5. Lancio di nuove griglie di valutazione per i test di produzione

Ti interessa saperne di più? Leggi QUI

Il DELF scolaire

Il DELF Scolaire si rivolge agli alunni della scuola secondaria di primo e secondo grado. Comprende quattro diplomi, che corrispondono ai primi quattro livelli del QCERL (A1, A2, B1, B2) e si può ottenere solo in ambito scolastico. Le tematiche trattate sono adatte ad un pubblico di adolescenti. Per iscriversi al DELF scolaire (A1, A2, B1 e B2), l’unica condizione richiesta è essere studente  di una scuola secondaria del paese in cui si svolge la sessione d’esame.


> Scopri altre certificazioni