Il 2 luglio sarà possibile riservare 30 posti per assistere al film La famiglia Leroy, commedia dolceamara con Charlotte Gainsbourg.
Torna Cinema sulla Pista 500, la rassegna cinematografica all’aperto promossa da Pinacoteca Agnelli e Distretto Cinema, con 15 film in programma dal 1° al 20 luglio 2025 sulla spettacolare pista sopraelevata del Lingotto. Le proiezioni, in dialogo con le opere d’arte contemporanea presenti sul percorso, propongono una selezione curata di titoli d’autore, tra anteprime, restauri e storie di resilienza.
L’Alliance Française Torino è felice di consigliare l’appuntamento di mercoledì 2 luglio alle ore 21:30, che vedrà la proiezione del film La famiglia Leroy di Florent Bernard (Francia, 2024 – durata: 102′), in versione originale francese con sottotitoli in italiano. Una commedia brillante e toccante, che racconta il tentativo di un padre di salvare il matrimonio organizzando un viaggio con tutta la famiglia, tra vecchi ricordi, conflitti e affetti.
📍 Proiezione: mercoledì 2 luglio, ore 21:30
📌 Dove: Pista 500 – accesso dalla biglietteria della Pinacoteca Agnelli, Centro Commerciale Lingotto
🎟️ Biglietti: Intero €7 | Ridotto under 12 e caregiver €5 – biglietti disponibili anche online.
Vista l’alta richiesta, è necessario prenotare con largo anticipo.
Per informazioni visita il sito della Pinacoteca Agnelli
Un’opportunità speciale per vivere il cinema francese sotto le stelle, in uno degli spazi culturali più suggestivi di Torino.