Logo Alliance Française

L’Alliance Française di Torino invita i suoi studenti a prendere parte al Défi inter Alliances 2021, una grande competizione ludica sulla cultura francese fra studenti delle Alliances di tutto il mondo per divertirsi e … vincere un soggiorno linguistico presso il Centre International d’Antibes e uno all’Alliance Française di Rouen e ancora tanti altri premi!

La sfida è aperta a tutti gli studenti dell’Alliance di Torino (iscritti ai nostri corsi nel 2020 o nel 2021) con livello minimo di conoscenza del francese pari a B1 e di almeno 16 anni di età.


La competizione, che si svolgerà completamente online, consiste in un quiz sulla cultura francese (geografia, arte, musica, cinema etc.) e si articola in 3 tappe:


I partecipanti si connetteranno contemporaneamente tramite Kahoot ! (app gratuita da usare tramite proprio smartphone) e su Zoom (tramite proprio computer). La finale nazionale sarà trasmessa tramite Facebook Live.

Contatti

L’Alliance Française di Torino coordina l’edizione italiana del Défi inter Alliances 2021. Per informazioni contatta: Louise Rivet all’indirizzo serviziocivile@alliancefrto.it

Scopri il video di presentazione!

Un progetto di

Con il supporto di

Scopri di più sul Centre International d’Antibes!

Seguici anche sui social!