Formazione per il DFP a Treviso, San Benedetto del Tronto e Taranto


Nel mese di marzo, in collaborazione con la Chambre de Commerce de Paris, la Federazione delle Alliance française d’Italia organizza a Treviso, San Benedetto del Tronto e Taranto, il secondo tour DFP, con le certificazioni professionali della CCI Paris-Ile-de-France. Una formazione specifica rivolta ai docenti di francese degli Istituiti Tecnico-Economici, Professionali per il Turismo e Alberghieri di tutta Italia e certificata dal MIUR.

Il 10 marzo è previsto un Webinaire aperto a tutti per conoscere meglio le certificazioi DFP e i contenuti della formazione.

QUANTE ORE DI FORMAZIONE? Formazione professionalizzante di 20 ore, in presenza e online, con i docenti della CCI Paris Ile-de-France.

DA CHI È RICONOSCIUTA? Dal MIUR! L’attività formativa è presente su SOFIA, chiave di ricerca: DFP.

A CHI È RIVOLTA? Ai docenti di francese degli Istituiti Tecnico-Economici, Professionali per il Turismo e Alberghieri.

A COSA SERVE? A conoscere il dispositivo e candidare la propria scuola. A padroneggiare strategie per la classe orientate alla preparazione della certificazione DFP.

A CHI SERVE? Ai docenti e ai loro studenti per certificare, a livello mondiale le proprie competenze linguistiche e professionali. Alla scuola per attivare una certificazione innovativa e spendibile.


Iscrivetevi alla formazione:

Costo della formazione: euro 40

Iscrizione seminario, webinaire e suivi personalizzati, materiali on-line inclusi.

Il Seminario organizzato dalla Federazione delle Alliances francaises d’Italia è parte dell’offerta formativa della Federazione delle Alliances Françaises d’Italia, Ente accreditato al MIUR (lista Enti del 23-11-2016), e soggetto qualificato e riconosciuto per la Formazione del Personale della Scuola (DM. n. 170/2016) attraverso la rete delle Alliance française italiane.

La formazione è presente sulla piattaforma SOFIA. Chiave di ricerca: DFP

Modalità di pagamento e informazioni