Logo Alliance Française

A chi si vuole avvicinare alla cultura francofona, l’Alliance Française di Torino propone una fornitissima mediateca in sede e una ricchissima mediateca digitale.


Culturethèque, l’immensa mediateca digitale di Institut Français, è gratuita per i nostri soci, con le sue 70.000 risorse -tra documenti scaricabili e consultabili online-, da romanzi classici e contemporanei a una vasta selezione di quotidiani e riviste a documentari e conferenze, passando per poesia, teatro e fumetto, con una speciale sezione dedicata alle risorse specifiche per chi studia francese.


La nostra mediateca in sede, attualmente via Saluzzo 60, sarà presto riallestita, in una versione più moderna e accogliente, nella nuova sede di Corso Turati 12, dove ci trasferiremo nei prossimi mesi. Spazio dove consultare libri, riviste, cataloghi, fumetti e tantissimo altro, è abitualmente aperta a tutti per la consultazione e per lo studio e offre ai nostri soci anche il prestito gratuito (fino a 5 documenti contemporaneamente). 

Accesso con Green pass a tutte le attività in presenza dell’Alliance française di Torino: lezioni in classe, partecipazione a eventi/incontri culturali, esami, mediateca. Le disposizioni non si applicano ai bambini e ragazzi di età inferiore ai 18 anni.

In vista del trasloco nella nuova sede di Corso Turati 12 e della riorganizzazione della nostra collezione,


Scopri come diventare socio dell’Alliance Française di Torino!

Culturethèque, la mediateca digitale

Gratuita per tutti i soci Alliance Française di Torino
Numero sterminato di risorse online e scaricabili
Sezione speciale per l'apprendimento del francese
Sezione per bambini e ragazzi

Mediateca in sede

Ingresso e consultazione gratis per tutti
Prestito gratuito per i nostri soci
Sezione speciale per l'apprendimento del francese
Sezione speciale bambini e ragazzi

Seguici anche sui social!