fbpx
Logo Alliance Française

A chi si vuole avvicinare alla cultura francofona, l’Alliance Française di Torino propone una accurata biblioteca in sede e una ricchissima mediateca digitale.

La nostra biblioteca in sede, in Corso Turati 12, è in riallestimento, in una versione più moderna e accogliente.

Spazio dove consultare libri, riviste, cataloghi, fumetti e tantissimo altro, è abitualmente aperta a tutti per la consultazione e per lo studio e offre ai nostri soci anche il prestito gratuito (fino a 5 documenti contemporaneamente). 

Per informazioni: mediateca@alliancefrto.it

La nostra biblioteca è anche il luogo dove si svolgono alcune delle iniziative culturali che promuoviamo durante l’anno e dove si tengono le nostre attività GRATUITE PER I NOSTRI SOCI :

Accesso con Green pass rafforzato a tutte le attività in presenza dell’Alliance française di Torino: lezioni in classe, partecipazione a eventi/incontri culturali, esami, biblioteca. Le disposizioni non si applicano ai bambini e ragazzi di età inferiore ai 18 anni.

 

Culturethèque, l’immensa mediateca digitale di Institut Français, è gratuita per i nostri soci, con le sue 70.000 risorse -tra documenti scaricabili e consultabili online-, da romanzi classici e contemporanei a una vasta selezione di quotidiani e riviste a documentari e conferenze, passando per poesia, teatro e fumetto, con una speciale sezione dedicata alle risorse specifiche per chi studia francese.

Approfondimenti

Per ulteriori approfondimenti sul bicentenario di Charles Baudelaire, vi suggeriamo la lettura di “Baudelaire. Due secoli di creazione” (Atti del Convegno di Studi Accademia Ligure di Scienze e Lettere Genova, 9 novembre 2020) a cura di Ida Merello e Andrea Schellino.

Culturethèque, la mediateca digitale

Gratuita per tutti i soci Alliance Française di Torino
Numero sterminato di risorse online e scaricabili
Sezione speciale per l'apprendimento del francese
Sezione per bambini e ragazzi

Mediateca in sede

Ingresso e consultazione gratis per tutti
Prestito gratuito per i nostri soci
Sezione speciale per l'apprendimento del francese
Sezione speciale bambini e ragazzi

Seguici anche sui social!