News


Quoi de neuf? Notizie, curiosità, suggestioni, personaggi, iniziative: tutto quello che succede e che assolutamente non potete perdervi!

Kit vacanze: cultura e divertimento per l'estate!

Per l'estate, la nostra mediateca propone i Kit Vacanze 2020: selezioni di cinque "pezzi" scelti fra le opere più interessanti (romanzi, DVD, fumetti, riviste, ...) da tenere con te per tutte le vacanze: prenota subito il tuo preferito!

Nuovi atelier tematici per l'estate: lingua, letteratura e arte

Ci affacciamo all'estate con nuovi stimolanti atelier a distanza, in videoconferenza, su tanti argomenti diversi, dalla scrittura creativa alla letteratura, alla lettura, alla grammatica all'arte: appuntamenti da un'ora o un'ora e mezza per migliorare il tuo francese scoprendo tematiche appassionanti, accompagnato dai nostri insegnanti madrelingua specializzati.

Corsi di francese intensivi a distanza

Dal 9 settembre, ultima sessione dei corsi di francese collettivi INTENSIVI, con frequenza quotidiana, per avanzare rapidamente nella conoscenza della lingua!

Corso di preparazione al concorso MIUR per docenti AD05 (classi A-24 e A-25)

A settembre, corso a distanza in videconferenza, dedicato a chi intende prepararsi al concorso MIUR straordinario e ordinario AD05 (classi A-24 e A-25) - Lingua Francese. Il corso si compone di quattro moduli che vertono su: Histoire, Littérature et analyse du texte, Civilisation, Méthodologie.

Très Court International Film Festival a Torino | 22esima edizione Online

Dopo il successo degli scorsi anni, la rete Alliances françaises d’Italie porta per la terza volta in Italia il Très Court International Film Festival, una rassegna dedicata alla miglior produzione audiovisiva mondiale sotto i 4 minuti, che si terrà dal 5 al 14 giugno, quest'anno eccezionalmente online.

Vincitori del concorso «Dis-moi dix mots », categoria corsi collettivi in Alliance

L’Alliance française di Torino è lieta di annunciare i vincitori del concorso «Dis-moi dix mots », edizione 2019-2020, categoria dedicata agli studenti dei corsi collettivi di francese nella nostra Alliance. L'iniziativa è realizzata in collaborazione con il settore educativo e linguistico dell'Ambasciata di Francia in Italia e l'Institut Français Italia.

Salviamo le Alliances!

Sauvons les Alliances françaises! La diffusione delle culture francofone - nella loro diversità e nei valori condivisi - si basa, in gran parte, sull’insegnamento della lingua francese e sulla circolazione degli artisti francofoni, appoggiandosi alle 832 …

Culturethèque, fino al 30 giugno gratis per tutti i piemontesi

Dal 2020, tutti i soci dell'Alliance française Torino possono accedere a Culturethèque, la piattaforma delle risorse digitali della rete culturale francese all’estero, a cui si può accedere da computer, tablet o smartphone.