News


Quoi de neuf? Notizie, curiosità, suggestioni, personaggi, iniziative: tutto quello che succede e che assolutamente non potete perdervi!

Destination Lot: un invito al viaggio. Incontro con Lorenza Bravetta

In occasione della mostra fotografia Destination Lot, visitabile su prenotazione fino al 19 dicembre 2020 presso la sede dell’Alliance Française di Torino, Martedì 20 ottobre 2020 alle 18 la curatrice Lorenza Bravetta incontra il pubblico per una conversazione sul ruolo della fotografia come strumento di conoscenza e valorizzazione del territorio, fra foto amatoriale e pratiche artistiche contemporanee.

Progetti per le scuole

L'Alliance Française di Torino collabora con le scuole del territorio, proponendo corsi, attività culturali, mostre e tante altre inziative costruite per rispondere alle esigenze dei docenti, anche in questo periodo incerto a causa dell'emergenza sanitaria. Scopri tutte le proposte per l'anno scolastico 2020-'21 e mettiti in contatto con noi per saperne di più e attivare le collaborazioni: mediateca@alliancefrto.it.

Giornata Europea delle Lingue 2020

Il 26 settembre è la Giornata europea delle lingue: in Alliance si inizia a festeggiare, con due giorni di anticipo, il 24 settembre, con un webinaire gratuito sul plurilinguismo e si prosegue il 26 con …

Lezioni di francese e test gratuiti per i 10 anni dell'Alliance

In occasione dei 10 anni dell' Alliance Française di Torino, sabato 19 Settembre, al mattino, proponiamo "degustazioni" di francese gratuite per principianti, davanti a un buon caffé, negli spazi esterni della Casa del Quartiere di San Salvario e test di livello gratuiti per tutti presso la nostra sede. Ricorda di prenotare: corsi@alliancefrto.it!

Programma dei corsi autunno 2020

Scarica la brochure completa dei corsi dell'autunno 2020!

Kit vacanze: cultura e divertimento per l'estate!

Per l'estate, la nostra mediateca propone i Kit Vacanze 2020: selezioni di cinque "pezzi" scelti fra le opere più interessanti (romanzi, DVD, fumetti, riviste, ...) da tenere con te per tutte le vacanze: prenota subito il tuo preferito!

Nuovi atelier tematici per l'estate: lingua, letteratura e arte

Ci affacciamo all'estate con nuovi stimolanti atelier a distanza, in videoconferenza, su tanti argomenti diversi, dalla scrittura creativa alla letteratura, alla lettura, alla grammatica all'arte: appuntamenti da un'ora o un'ora e mezza per migliorare il tuo francese scoprendo tematiche appassionanti, accompagnato dai nostri insegnanti madrelingua specializzati.

Corsi di francese intensivi a distanza

Da settembre, ultima sessione dei corsi di francese collettivi INTENSIVI, con frequenza quotidiana, per avanzare rapidamente nella conoscenza della lingua!