Performance del collettivo N2U con studenti del Darwin di Rivoli


L’Alliance Française di Torino è lieta di invitarti, giovedì 2 maggio a partire dalle ore 16.30, presso la propria sede di via Saluzzo 60, alla performance Chiromancie, presentata dal collettivo di artisti francesi N2U nella versione italiana, sviluppata con il contribuito degli studenti del Liceo Scientifico Statale Darwin di Rivoli.

Giovedì 2 maggio ore 16.30
Alliance Française di Torino, via Saluzzo 60

Dopo Parigi, dove è stata giudicata la miglior installazione della Notte Bianca 2018 da France Inter e presentata nell’ambito del progetto “Folie numérique” del Parc de la Villette, Chiromancie, la video installazione immersiva del collettivo di artisti francesi N2U arriva a Torino e entra nelle scuole grazie al Progetto Scuola dell’Alliance Française!

Dal 29 aprile al 2 maggio gli studenti del liceo Charles Darwin di Rivoli lavorenno a contatto con gli artisti per costruire una versione italiana dell’opera presentata a Parigi, lasciando tracce vocali in italiano e in francese.

Giovedì 2 maggio la video installazione Chiromancie, un gioco di ombre cinesi invertite, dove l’ombra lascia spazio alla luce sotto forma di iconografia e video arte, nella sua versione italiana, sarà visibile al pubblico negli spazi dell’Alliance Française di Torino.

Un progetto supportato e cofinanziato dalla convenzione Città di Parigi / Institut Français, creato in occasione de La Nuit Blanche Paris 2018.

Ingresso libero, posti limitati.