fbpx
Logo Alliance Française

Nel 2024, il Grand Départ del Tour de France si terrà per la prima volta in Italia. Con tre tappe che collegheranno Firenze, Rimini, Cesenatico, Bologna, Piacenza e Torino, i corridori percorreranno 625 km sul territorio italiano.

Per l’occasione, l’Alliance Française Torino, con l’Ambasciata di Francia in Italia e l’Institut Français Italia, propone 

Storia italo-francese del Tour de France

una mostra fotografica dedicata ai campioni italiani al Tour de France

14 giugno – 14 luglio 2024

Passerella pedonale Chiaves-Carrara, Torino

Leggi QUI le didascalie

Le fotografie appartengono al quotidiano L’Équipe e sono messe a disposizione della società ASO che organizza il Tour de France.

Per la prima volta nella sua storia, il Tour de France partirà dall’Italia. Precisamente da Firenze, il 29 giugno: in programma tre tappe tra cui l’arrivo a Torino il 1º luglio. 

Il Piemonte è terra di ciclismo e l’Alliance Française Torino propone una magnifica mostra fotografica che rende omaggio ai grandi campioni italiani che hanno segnato la storia del «Grande Boucle»: da Fausto Coppi e anche Gino Bartali a Ottavio Bottecchia, Felice Gimondi, Gastone Nencini, Marco Pantani fino a Vincenzo Nibali.

Per un mese, i torinesi potranno passeggiare sulla passerella pedonale Chiaves-Carrara, a pochi metri dal Motovelodromo Fausto Coppi e ripercorre la storia italo-francese del Tour de France

Seguici anche sui social!