STUDIARE IN QUÉBEC : IL TUO FUTURO IN NORD AMERICA !


Appuntamento giovedì 10 ottobre alle 18.00 all’Alliance Française Torino ( Via Saluzzo 60) per incontrare i rappresentanti delle migliori università del Québec e capire le numerose possibilità che il Québec ha da offrire agli studenti italiani. 

Il Governo del Québec parteciperà al Salone dello Studente di Torino il 10 e l’11 ottobre ( ore 9.00-13.00 |  Pala Alpitour di Torino, Corso Sebastopoli, 123 Torino)per promuovere  la sua offerta formativa, che eccelle in settori come economia, cyber security, scienze naturali, ingegneria, arte e letteratura e che prepara a importanti possibilità di carriera.

In questa occasione l’Alliance Française Torino è felice di ospitare l’incontro:

giovedì 10 ottobre 2019

ore 18 | Alliance Française Torino ( Via Saluzzo 60, Torino)

STUDIARE IN QUÉBEC : IL TUO FUTURO IN NORD AMERICA!

All’incontro saranno presenti Philippe Tremblay, consigliere del Ministero dell’Istruzione del Québec, Marianna Simeone, Delegato del Québec a Roma e Nathalie Narboni-Isal, Responsabile del “Programme des Entrepreneurs & Partenariats” | Bureau d’immigration du Québec a Parigi.

L’appuntamento vuole far conoscere le numerose possibilità che il Québec ha da offrire agli studenti italiani. Un’opportunità in più per i ragazzi di Torino e del Piemonte!

Saranno presenti rappresentanti di tutte le università e istituti d’istruzione superiore del Québec. Gli atenei presenti sono:

 

Cosa è il Québec ?

Il Québec è lo spazio francofono nel cuore delle Americhe. È anche un importante polo dell’economia della conoscenza e del commercio internazionale. Al crocevia tra le culture, il Québec offre un ambiente di vita stimolante e sicuro. Il suo sistema di istruzione è uno dei più efficienti in Nord America. Ritagliatevi un percorso su misura venendo a studiare in Québec! Ogni anno, il Québec accoglie circa 40.000 studentesse e studenti stranieri, provenienti da oltre 160 paesi.