TCF Canada


Il TCF (Test de connaissance du Français) per il Canada rilasciato da “France Education International” è concepito per rispondere alle esigenze delle persone che progettano di trasferirsi stabilmente in Canada (fuori dalla provincia del Québec).

CALENDARIO E TARIFFE ESAMI

TCF per il Canada è un test di conoscenza del francese strutturato per rispondere alle norme di Immigration, réfugiés et citoyenneté Canada (IRCC) e risponde ai bisogni delle persone che progettano di trasferirsi stabilmente in Canada (al di fuori della provincia del Québec). Il TCF per il Canada è valido ai fini dell’immigrazione economica e della richiesta di cittadinanza canadese. Tutte le persone che intendono intraprendere le procedure d’immigrazione economica permanente o l’ottenimento della cittadinanza canadese presso l’IRCC, qualsiasi sia la nazionalità e la lingua di origine (Francesi e persone provenienti da Paesi francofoni inclusi) devono sostenere il TCF Canada. In nessun caso si può essere dispensati dal TCF Canada.

Il TCF Canada si compone di 4 prove obbligatorie e valuta le competenze in francese generale, in comprensione orale e scritta e produzione orale e scritta. Si presenta sotto forma di 39 domande a scelta multipla per la comprensione orale (con una sola risposta corretta), 39 domande a scelta multipla per la comprensione scritta (con una sola risposta corretta) e 3 compiti sia per la produzione orale sia per la produzione scritta, organizzati in base al livello di difficoltà progressivo, conformemente ai riferimenti dati dal Quadro Europeo comune di riferimento per l’apprendimento, l’insegnamento e la valutazione nelle lingue e i Livelli di competenza linguistica canadesi.

Il risultato ottenuto al testo dà luogo alla consegna di una attestazione dei risultati.


> Scopri altre certificazioni