My French Film Festival 2020


Torna per la 10° edizione MyFrenchFilmFestival, il primo festival del cinema francese on-line che dal 16 gennaio al 16 febbraio 2020 farà scoprire i giovani registi francesi ai i cinefili di tutto il mondo.

Per la 10° edizione di MyFrenchFilmFestival, 31 film riuniti attorno a 6 tematiche.

Storie travagliate tra sogno e realtà in Is This Real?; note di umorismo e assurdità nel programma Say Cheese!; e ancora rappresentazioni di conflitti armati e geopolitici di ieri e di oggi in On the frontlineAll about women celebra le donne in tutta la loro diversità, mentre Teen Spirit riunisce le emozioni e le domande di una gioventù alla ricerca di punti di riferimento. Mentre Les Misérables di Ladj Ly rappresenta la Francia nella corsa all’Oscar per il miglior film internazionale, ritorniamo sulla rappresentazione della periferia francese con la sezione Special Screenings. Per la prima volta, un programma di animazione senza parole per i più piccoli chiamato My Little Zoo e, infine, una selezione di opere innovative con New Horizons.

Dove si può vedere? Sulla piattaforma myFrenchFilmFestival.com in tutto il mondo e con alcuni partner. Scopri dove

Al termine del festival saranno consegnati tre premi :

  • Il Premio dei Cineasti | Giuria composta da registi internazionali
  • Il Premio Lacoste del Pubblico |Gli internauti di tutto il mondo possono votare per i loro film preferiti sulla piattaforma del festival.
  • Il Premio della Stampa Internazionale | Giuria composta da giornalisti di grandi quotidiani stranieri.