Très Court International Film Festival a Torino | 22esima edizione Online


Dopo il successo degli scorsi anni, la rete Alliances françaises d’Italie porta per la terza volta in Italia il Très Court International Film Festival, una rassegna dedicata alla miglior produzione audiovisiva mondiale sotto i 4 minuti, che si terrà dal 5 al 14 giugno, quest’anno eccezionalmente online.

Da più di 20 anni, il Très Court International Film Festival dà visibilità a film della durata di meno di 4 minuti in quasi 70 città in giro per il mondo. A causa dell’emergenza sanitaria in corso, quest’anno il festival si svolgerà online, quindi comodamente accessibile dal divano di casa, con un bicchiere di vino in mano oppure durante un allenamento!
Solo per gli spettatori torinesi, metteremo a disposizione un CODICE che darà accesso ai film. Segui l’evento su Facebook per ricevere il CODICE!
Sarà proposta agli spettatori torinesi la selezione dei migliori 44 “corti molto corti” dell’anno, provenienti dai 4 angoli del mondo e sottotitolati in italiano grazie al contributo di Alliance Française de Trieste. I corti sono organizzati in un film mosaico di poco meno di 2 ore che permette di scoprire l’universo creativo dei più talentuosi registi dei nostri giorni.
Come ogni anno, alla fine della visione, gli spettatori potranno votare i 3 film preferiti. Il Premio del Pubblico Internazionale sarà attribuito al film che avrà ricevuto più voti nel mondo.

In Italia, il Très Court International Film Festival è visibile grazie la rete Alliances Françaises d’Italie, che lo propongono per il terzo anno consecutivo.
 
Partner del progetto:
Secrétariat d’Etat chargé de l’égalité FH et contre les discriminations
Ville de Paris
ONU Femmes
INSTITUT FRANÇAIS
CANAL+
TV5MONDE
Brain Magazine
Radio FG
Toute la culture
Somewhere\Else
MACHINA Films
Off-Courts Trouville
 
#trèscourts #alliancefrançaise #afto