fbpx
Logo Alliance Française

A chi si vuole avvicinare alla cultura francofona, l’Alliance Française di Torino propone una accurata biblioteca in sede e una ricchissima mediateca digitale.

Dedicata alla famosa autrice francese Annie Ernaux, la nuova Biblioteca in sede è stata recentemente aggregata al circuito ufficiale delle Biblioteche civiche torinesi, per per diffondere e rendere sempre più inclusivo l’accesso alla cultura francofona. Il catalogo è disponibile on line

Riorganizzata nella nostra nuova sede (Corso Turati 12) in una versione più moderna e accogliente, la nostra biblioteca apre il prestito a tutta la cittadinanza in possesso della tessera delle Biblioteche civiche torinesi. Uno spazio dove consultare liberamente libri, riviste, cataloghi, fumetti e tantissimo altro, consente il prestito fino a 5 documenti contemporaneamente. 

Orari Biblioteca dell’Alliance Française Torino | Annie Ernaux:

Lunedì – giovedì 10.00 – 13.00 | 14.00 – 19.00 

Venerdì 10.00 – 13.00   –   Sabato 9.00 – 13.00

Per informazioni: mediateca@alliancefrto.it

👉 La nostra biblioteca è anche il luogo dove si svolgono alcune delle iniziative culturali che promuoviamo durante l’anno e dove si tengono le nostre attività GRATUITE PER I NOSTRI SOCI :

 


 

Culturethèque, l’immensa mediateca digitale di Institut Français, è gratuita per i nostri soci, con le sue 70.000 risorse -tra documenti scaricabili e consultabili online-, da romanzi classici e contemporanei a una vasta selezione di quotidiani e riviste a documentari e conferenze, passando per poesia, teatro e fumetto, con una speciale sezione dedicata alle risorse specifiche per chi studia francese.

🔹Per attivare il profilo personale, scrivere a  mediateca@alliancefrto.it, indicando i dettagli della propria tessera socio

Qualche consiglio di lettura o ascolto, per grandi e piccini?

Approfondimenti

Per ulteriori approfondimenti sul bicentenario di Charles Baudelaire, vi suggeriamo la lettura di “Baudelaire. Due secoli di creazione” (Atti del Convegno di Studi Accademia Ligure di Scienze e Lettere Genova, 9 novembre 2020)

a cura di Ida Merello e Andrea Schellino.

Culturethèque, la mediateca digitale

Gratuita per tutti i soci Alliance Française di Torino
Numero sterminato di risorse online e scaricabili
Sezione speciale per l'apprendimento del francese
Sezione per bambini e ragazzi

Mediateca in sede

Ingresso e consultazione gratis per tutti
Prestito gratuito per i nostri soci
Sezione speciale per l'apprendimento del francese
Sezione speciale bambini e ragazzi

Seguici anche sui social!