Grazie alla Federazione delle Alliances Françaises d’Italia, di cui l’Alliance Française Torino fa parte, è possibile utilizzare la Carta del docente e Carta Cultura Giovani per acquistare corsi di francese e/o le certificazioni linguistiche presso l’Alliance Française Torino.
Spesa minima 100€.
Per maggiori informazioni scrivi a corsi@alliancefrto.it
Carta del docente
La Federazione delle Alliances Françaises d’Italia, di cui l’Alliance Française Torino fa parte, è Ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola ai sensi della direttiva ministeriale n. 170/2016.
L’ Alliance Française Torino organizza nel corso dell’anno formazioni specifiche per i docenti. Scopri progetto scuola.
La Carta Docente può essere utilizzata anche per acquistare corsi di francese collettivi e certificazioni linguistiche riconosciute dal MIM, utili nelle graduatorie GPS e in tutti i Concorsi (B2: 3 punti; C1: 4 punti; C2: 6 punti)
Carta Cultura Giovani
Hai compiuto 18 anni nel 2023? Fino al 31 dicembre 2024, è possibile utilizzare la Carta Cultura Giovani per imparare la lingua francese presso l’Alliance Française Torino.
In vigore dal 31 gennaio 2024, la Carta Cultura Giovani è un bonus di 500 euro dedicato ai giovani nati nel 2005, residenti nel territorio nazionale e con determinati requisiti ISEE da rispettare ed è assegnata nell’anno successivo a quello del compimento del diciottesimo anno di età. Il nuovo strumento, previsto dal Decreto n.225/2023, sostituisce il vecchio Bonus Cultura (18App). Per maggiori info, visita il sito