fbpx
Logo Alliance Française

L’Alliance Française Torino è felice di presentare Isabelle Autissier a Torino. Navigatrice celeberrima, autrice di romanzi, saggi e racconti e ambientalista convinta, Isabelle Autissier nel 1991 è stata la prima donna a compiere il giro del mondo in barca a vela in solitaria (in 139 giorni e 4 ore), coronando così, a 34 anni, il sogno che aveva da bambina.

Incontro con Isabelle Autissier, la grande navigatrice

23 gennaio 2024

ore 17.30-18.30 | Alliance Française Torino

Firmacopie nella nostra Biblioteca, la celebre navigatrice presenterà e firmerà le copie dei suoi ultimi libri « le Naufrage de Venise» e « Soudain seuls » (Stock), in vendita in sede

 

ore 21.00 | CineTeatro Baretti

SOUDAIN SEULS  di Thomas Bidegain (2023, 113’) | Anteprima nazionale (V.O.S.)

a partire dalle 20.30 | Isabelle Autissier, autrice del romanzo eponimo (Stock, 2015) sarà presente in sala e incontrerà gli spettatori

Per questo film, in anteprima assoluta italiana, il biglietto è di 8€ (intero) e 5€ (ridotto  anche per i soci Alliance Française Torino).

Acquista il biglietto

Interpretato da Mélanie Thierry e Gilles Lellouche, il film è tratto dal romanzo “Soudain Seuls” di Isabelle Autissier e racconta la storia di una coppia che sta facendo il giro del mondo in barca a vela e che, in seguito a un incidente, rimane bloccata su un’isola sperduta e deserta del Pacifico meridionale, e che è quindi costratta a una dura prova di sopravvivenza.
Soudain Seuls è scritto e diretto da Thomas Bidegain, noto soprattutto come sceneggiatore di alcuni dei più noti film di Jacques Audiard come Il profeta, Un sapore di ruggine e ossa e I fratelli Sisters, ma anche di film come Saint Laurent di Bonello, La famiglia Bélier, La resistenza dell’aria e La ragazza di Stillwater. Per Bidegain, questo è il secondo film da regista dopo l’esordio del 2015, Les Cowboys.

Navigatrice celeberrima, autrice di romanzi, saggi e racconti e ambientalista convinta, Isabelle Autissier nel 1991 è stata la prima donna a compiere il giro del mondo in barca a vela in solitaria (in 139 giorni e 4 ore), coronando così, a 34 anni, il sogno che aveva da bambina. Dopo aver navigato sulle rotte più pericolose del mondo e vinto numerosi trofei, Isabelle Autissier si dedica alla scrittura, ai viaggi di esplorazione e alla salvaguardia dell’ambiente. Presenterà al pubblico il film Soudain Seuls(2023), tratto dal suo romanzo eponimo (Stock, 2015).

 

Seguici anche sui social!