codice sconto ALLIANCEFRANCAISE23
Proseguendo l’omaggio a Giacomo Puccini nell’anno delle celebrazioni del Centenario (1924-2024), da venerdì 17 a domenica 26 novembre va in scena La rondine in un nuovo allestimento di Pierre-Emmanuel Rousseau, che colloca l’azione nel 1973 in omaggio ai 50 anni del nuovo Regio progettato da Carlo Mollino e per evocare il fascino degli anni di Yves Saint-Laurent, Brigitte Bardot, Romy Schneider e Alain Delon.
La genesi del lavoro risale al 1913, quando un teatro viennese commissionò a Puccini un’operetta. Poco attratto dai dialoghi parlati tipici del genere, il maestro lucchese offrì una commedia lirica, ravvivata dall’uso dei ritmi di danza, tra cui il valzer e il tango, e con una parte vocalmente impervia per la protagonista. Ne risultò una composizione ibrida dalla caleidoscopica varietà, affidata in questa occasione alle mani di Francesco Lanzillotta, riconosciuto esperto nell’ambito dell’opera novecentesca. Nel difficile ruolo di Magda canterà Olga Peretyatko, soprano applaudita per la sua agilità e versatilità; l’affiancheranno Mario Rojas e Valentina Farcas.
PROMOZIONE per i soci Alliance Française Torino
Agevolazione estesa anche ai familiari e accompagnatori del/la titolare della nostra tessera soci. Le tariffe dei biglietti del Teatro Regio, al di fuori dell’eccezionale promozione accordata, vanno dai 25€ ai 104€ in base alla tipologia di posto.
BIGLIETTI
Sconto del 30% sul prezzo del biglietto PER LA PRIMA | Sconto del 20% sul prezzo del biglietto per tutte le altre recite
Per l’acquisto dei biglietti online utilizzare il codice ALLIANCEFRANCAISE23
In biglietteria del Teatro Regio, esibire la nostra tessera soci in corso di validità (Piazza Castello, 215 – Torino | da lunedì a sabato 11-19, domenica 10.30-15.30. Un’ora prima degli spettacoli +39 011 8815 241/242 biglietteria@teatroregio.torino.it).
Non hai ancora la nostra tessera soci? Puoi farla anche online: scrivi a corsi@alliancefrto.it
Scopri tutti vantaggi per i nostri soci!
Da oggi è possibile pagare anche con SATISPAY – Prova anche tu
L’OPERA
A Parigi, nel salotto della bella ed elegante Magda de Civry, protetta del ricco Rambaldo, capita una sera Ruggero, un giovane arrivato dalla provincia. Tutti gli consigliano di andare a divertirsi al Bal Bullier – celebre locale notturno parigino – dove, poco dopo, si reca anche Magda travestita da cameriera. Trascinata dai rimpianti per i suoi anni più spensierati, quando era poverissima e viveva sognando il grande amore, Magda si abbandona alla passione nata tra lei e Ruggero e a un turbinoso valzer che travolge la sala. Senza rivelare nulla di sé, lo segue in Costa Azzurra, abbandonando agi e lusso. Ma quando Ruggero le chiede di sposarlo, e dipinge all’amata un ritratto idilliaco della loro futura vita in campagna, in Magda cresce l’inquietudine: teme di trovarsi imprigionata in un meccanismo soffocante. La donna si rende conto che non potrà mai essere la moglie di Ruggero, né la madre dei suoi figli: quel futuro non le si addice ed esce per sempre dalla sua vita, scegliendo di prendere in mano il proprio destino e di ritornare a vivere a Parigi.
Biglietteria del Teatro Regio
Piazza Castello 215 – Torino | Tel. 011.8815.241 – 011.8815.242 | biglietteria@teatroregio.torino.it
Orario di apertura: da lunedì a sabato ore 11-19; domenica: ore 10.30-15.30
Un’ora prima degli spettacoli
Per tutte le informazioni e gli aggiornamenti: www.teatroregio.torino.it