fbpx
Logo Alliance Française

In occasione della tappa torinese del Prix Palatine – Le prix jeunesse du cinéma européen, Il premio giovani del cinema europeo, i nostri soci avranno la possibilità di assistere alla matinée di

Le livre des solutions

film di Michel Gondry

CineTeatro Baretti | martedì 28 novembre ore 11.30 | acquista il biglietto

Proiezioni aperte al pubblico, PER I NOSTRI SOCI 👉 ingresso a prezzo ridotto

proiezione in versione originale, con sottotitoli

 

Torna per la seconda edizione Prix Palatine – Le prix jeunesse du cinéma européen, Il premio giovani del cinema europeo, il premio Europa-Italia-Paris del miglior film italiano e francese. I ragazzi e le ragazze sono i protagonisti del premio cinematografico che celebra l’amicizia tra l’Italia e la Francia. Una ricompensa cinematografica, ma anche uno spazio di scambio tra scuole, studenti e autori, e l’occasione di arricchire una cultura comune europea. In Italia gli alunni svolgeranno il lavoro di giuria in contemporanea con quelli in Francia, in un nuovo «dispositivo» che mette in valore i cursus binazionali.

Le livre des solutions, film di Michel Gondry, primo film in concorso del Prix Palatine 2024.

Trama

“Il fallimento è una sequenza di soluzioni intervallate da problemi. Il successo è una sequenza di problemi, intervallati da soluzioni.” Il libro delle soluzioni, cap. I

Marc, estroso e impulsivo, per terminare il suo nuovo film si rifugia con un manipolo di fedelissimi a casa di sua zia, in uno sperduto villaggio nelle Cevennes. Ma qui, la sua creatività esplode in mille direzioni diverse, gettando la lavorazione nel caos. Per fronteggiare la situazione, Marc inizia a comporre Il libro delle soluzioni, un manuale che raccolga le soluzioni a tutti i problemi del mondo…
Dal regista di “Se mi lasci ti cancelloMichel Gondry, una commedia imprevedibile e scatenata, una parabola sulla creatività sfrenata e sulle sue incognite, con un clamoroso Pierre Niney.

 

Seguici anche sui social!