Dal 9 al 13 luglio 2025 il teatro invade le strade del Canavese con oltre 150 spettacoli gratuiti, 28 compagnie internazionali, 7 comuni coinvolti.
Dal 9 al 13 luglio 2025 torna Lunathica, il Festival Internazionale di Teatro di Strada, con la sua XXIII edizione: cinque giornate all’insegna dell’arte, del divertimento e della condivisione nei comuni di Cirié, Mathi, Nole, Fiano, Lanzo, Leinì e Villanova Canavese, in Provincia di Torino.
Il cartellone 2025 è il più ricco di sempre: oltre 150 spettacoli, 28 compagnie provenienti da tutto il mondo, 9 prime nazionali, 10 prime regionali e 2 debutti assoluti, tutti a ingresso gratuito. Una grande festa del territorio che unisce teatro, circo contemporaneo, danza, comicità, musica e performance in spazi pubblici e in contesti inaspettati.
🎪 Tra gli artisti in scena: Guillem Albà, Rumba Company, Familia Fantastic Theater, Vaivén Circo, i francesiCirquencia, W.C. Wolontari Clown, Moi Jordana, Willy The Clown e tanti altri.
Come ogni anno, l’Alliance Française Torino è lieta di collaborare con Lunathica, festival nato nel 2002 dall’Associazione Culturale I Lunatici e diretto da Cristiano Falcomer. Un progetto culturale accessibile, partecipato e inclusivo, con un forte impegno verso la sostenibilità e il coinvolgimento attivo della cittadinanza.
𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗴𝗹𝗶 𝗲𝘃𝗲𝗻𝘁𝗶 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗮𝗱 𝗶𝗻𝗴𝗿𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗴𝗿𝗮𝘁𝘂𝗶𝘁𝗼.
𝗟𝗨𝗡𝗔𝗧𝗛𝗜𝗖𝗔 𝟮𝟬𝟮𝟱
scopri il programma https://www.lunathica.it/programma-2025/
Consulta gli extra festival https://www.lunathica.it/eventi-collaterali-2025/
Scopri le attività del Circus Village https://www.lunathica.it/circus-village-2025/
🎥 Guarda il teaser ufficiale: youtu.be/nv3gssaFEx4