Logo Alliance Française

Appuntamenti in lingua francese per approfondire aspetti legati alla pedagogia, all’innovazione, alla metodologia di insegnamento.

Prossimo appuntamento: 13 e 14 dicembre – 12 ore di formazione gratuita sulla pratica e sulla scrittura teatrale

Contattaci ora: progettoscuola@alliancefrto.it

 

Obiettivi

Tanti appuntamenti nel corso dell’anno dedicati ai docenti di tutte le materie, in lingua francese!

Ente accreditato

La Federazione delle Alliances françaises d’Italia è Ente di formazione accreditato presso il MIUR (dir. 170/2016) per la formazione del personale docente della Scuola, con formazione in presenza e a distanza. I documenti a supporto sono presenti sulla piattaforma SOFIA e su quella AF Italia: www.alliancefr.it/formazione

L’Institut français è soggetto qualificato per la formazione del personale scolastico (Direttiva MIUR 170/2016).

Per saperne di più consulta il sito del MIUR alla pagina dedicata la Bonus Scuola e verifica la lista degli enti accreditati.

Il programma in breve

PROSSIMI APPUNTAMENTI:

  • 13 e 14 dicembre 2021 – Seminario di Formazione IN PRESENZA  e GRATUITO rivolto ai docenti di francese, dal titolo Théâtre et écriture créative”.  12 ore di formazione ( 6 ore x 2 giornate) sulla pratica e sulla scrittura teatrale, al termine delle quali  verrà rilasciato un attestato. 6 ore di animazione teatrale e formazione per allestire un festival teatrale + 6 ore di scrittura creativa ed espressiva per scrivere opere teatrali con gli studenti. Questo seminario è organizzato da l’Institut français Italia / Ambassade de France en Italie, nel quadro del Mese della Francofonia 2022, per il progetto “Dis-moi 10 mots” in collaborazione con il del Ministero francese della Cultura, in collaborazione con Monsieur Jan Nowak, Direttore di Drameducation et du Programme “10 sur 10 – pièces francophones à jouer et à lire” e da Madame C. Fisteberg, formatrice FLE e fondatrice di VillART & Francophonie, e in partnership con le Alliances Françaises di Bologna, Torino e Catania e il Convitto Umberto I di Torino.

ISCRIZIONE obbligatoria entro il 9 dicembre


Archivio appuntamenti:

Informazioni pratiche

Usa il bonus scuola!
Lo accettiamo per il pagamento di qualisasi corso di importo superiore a € 100

Seguici anche sui social!